Il giorno delle nozze sarete al centro dell’attenzione e per questo dovrete essere più belle che mai! Per riuscirci, prendete nota dei nostri consigli.

Volete sapere un segreto? È la felicità il miglior segreto di bellezza di ogni donna. Quando siete felici e raggianti, tutti possono vederlo. Siamo sicure che il giorno delle vostre nozze non ci sarà donna più felice di voi e così, in questo giorno speciale, vogliamo aiutarvi anche con i nostri consigli per essere la sposa più bella dell’anno!

  • La bellezza viene da dentro. Per essere belle fuori bisogna stare bene e vivere in modo salutare. Sarebbe una buona idea che a partire da un mese prima del matrimonio curiate la vostra alimentazione. Non si tratta di mettersi a dieta nel senso restrittivo della parola, però almeno evitare fritti, dolci industriali e tutti gli alimenti che vi appesantiscono. Piuttosto, scegliete insalate, verdure, cibi cotti al vapore o al forno, frutta, yogurt e tisane. Soprattutto, non dimenticate di bere molta acqua. Sarete meno gonfie e la vostra pelle apparirà più luminosa e idratata.
  • Chiedete consiglio alla vostra estetista e pianificate insieme a lei tutte le sessioni di bellezza di cui avrete bisogno come, ad esempio, la pulizia del viso, scrub, ecc. ecc. Se decidete di provare un nuovo trattamento, fatelo con qualche mese di anticipo nel caso in cui doveste avere una reazione allergica. Soprattutto: non realizzate nessun trattamento una settimana prima del matrimonio.
  • Le mani saranno protagoniste indiscusse il giorno delle nozze, specialmente nel momento dello scambio degli anelli. Per questo dovrete idratarle quotidianamente ed effettuare un peeling e una maschera ammorbidente. E, naturalmente, non dimenticate di prendere appuntamento per una manicure impeccabile!
  • Non dimenticate di curare i vostri capelli. Parlate con il parrucchiere, saprà sicuramente consigliarvi al meglio su come prendervi cura dei vostri capelli. In casa, potete usare maschere all’olio di mandorle e karité, impacchi di semi di lino e tutto quanto possa rinforzare e dare lucentezza ai capelli. Circa una settimana prima del matrimonio dovrete tagliare almeno le punte per dargli un aspetto più sano ed eventualmente fare la tinta o le meches.
  • Non lasciate la depilazione per l’ultimo giorno. Sarebbe ideale andare dall’estetista almeno cinque giorni prima delle nozze per depilare gambe, inguine, ascelle e viso, senza dimenticare le sopracciglia. Assicuratevi che l’estetista usi una cera delicata per evitare arrossamenti.
  • Infine, un paio di giorni prima delle nozze andate a uno Spa con il vostro futuro marito. Godetevi un gorno intero da soli con tanto di massaggio rilassante, per dimenticarvi dei preparativi e ricaricare le energie per il grande giorno!

fonte: matrimonio.com 

Condividi