Ti piacerebbe che i tuoi invitati partecipassero in maniera attiva e divertente al matrimonio? Scegli il giusto hasthtag e il gioco è fatto!!!

Durante l’organizzazione delle nozze sono diversi i dettagli da pianificare, sappiamo bene che per la scelta delle bomboniere matrimonio occorre ritagliarsi del tempo, stessa cosa vale anche per il menù da concordare con il catering e che occorre rispettare i tempi dettati dalla tipografia per l’elaborazione del tableau de mariage e delle partecipazioni matrimonio. Come ben sappiamo, ormai anche in campo nuziale la tecnologia è considerata parte integrante dei preparativi, sempre più coppie decidono di condividere con il mondo intero il giorno più importante della loro vita. Se state per convolare a nozze e avete già scelto l’abito da sposa con cui giungerete all’altare e avete voglia di condividere questi meravigliosi attimi che precedono il giorno delle nozze, ma anche il giorno stesso, allora dovrete scegliere il giusto hasthtag per le vostre nozze!!

Un hasthtag (dall’inglese hash=cancelletto e tag=etichetta) è un’etichetta che aiuta a raggruppare determinati argomenti e fotografie che trattano dello stesso tema. Si compone di un hash (cancelletto #) seguito da una frase senza spazi, parola o serie di caratteri alfanumerici.

È utilizzato nelle reti sociali per individuare tutti i messaggi relativi a un argomento specifico e il giorno delle nozze vi sarà utilissimo per non perdevi nessuno scatto fatto dai vostri invitati. Per fare in modo che tutti lo conoscano e lo usino potrete inserirlo nell’invito, nel save the date o collocare una lavagna con l’hashtag da utilizzare in un luogo visibile della location.

Crearlo è semplicissimo, basterà scrivere una o più parole che vi rappresentino precedute dal tasto cancelletto. Nel caso in cui preferiate una frase ricordate di non introdurre spazi, per facilitare la lettura potrete inserire delle lettere maiuscole (#CiSposiamo25Agosto2018).

Vi consigliamo di personalizzare il più possibile il vostro hashtag, inserite i vostri nomi, la vostra data di nozze o una frase che vi rappresenti. Ricordate che un hashtag dovrebbe essere breve e facile da ricordare per i vostri invitati #AndreaSilviaSposi. Potete comporlo con parole italiane #OggiSposi  o utilizzare parole inglesi come #Love, #Party, #Wedding.

Ora sta a voi decidere qual è l’hashtag perfetto per le vostre nozze, potete creare hashtag classici, romantici, divertenti, originali, date sfogo alla fantasia! 🙂

Condividi