Ieri, mentre preparavo dei segnaposto per un matrimonio, ho utilizzato delle bellissime frasi prese da canzoni d’amore italiane. Allora ho pensato che potrebbero esservi utili per personalizzare il vostro matrimonio 🙂 Eccone alcune!

Sono al buio…e penso a te… chiudo gli occhi… e penso a te… io non dormo e penso a te (Lucio Battisti – E penso a te)

Perché la vita è un brivido che vola via… è tutt’un equilibrio sopra la follia  (Vasco Rossi – Sally)

Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare e guarirai da tutte le malattie, perché sei un’essere speciale ed io avrò cura di te  (Franco Battiato – La Cura)

Mi sa davvero che sei tu la volta che non sbaglio più  (Eros Ramazzotti – Quanto amore sei)

Ma certi sogni son come le stelle irraggiungibili però, com’è bello alzare gli occhi e vedere che son sempre la (Eros Ramazzotti – La luce buona delle stelle)

Ti verrò a prendere con le mie mani e sarò quello che non ti aspettavi… sarò quel vento che ti porti dentro e quel destino che nessuno ha mai scelto (Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice)

Quanta vita c’è, quanta vita insieme a te, tu che ami e tu che non lo rinfacci mai. E non smetti mai di mostrarti come sei, quanta vita c’e’ in questa vita insieme a te  (Biagio Antonacci – Iris)

Mentre il mondo cade a pezzi, io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te che da sempre sei per me l’essenziale… (Marco Mengoni – L’essenziale)

Tu sei quel respiro che mi toglie ancora il fiato (Claudio Baglioni – Niente di più)

Non ti ho detto che sei piccola come un pulcino, che sei come  il piu’ dolce mattino,che mi basta  tenerti per mano, che volevo portarti lontano lontano e non so fare a meno di te…(Claudio Baglioni – Doremifasol) 

Amore mio, prendi le mie mani ancora e ancora, come chi parte e non saprà mai se ritorna. Ricorda, sei meglio di ogni giorno triste, dell’amarezza, di ogni lacrima, della guerra con la tristezza. Tu sei il mio cielo… (Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice)

Amami come la terra, la pioggia, l’estate, amami come se fossi la luce di un faro nel mare, amami senza un domani senza farsi del male adesso amami, dopo di noi c’è solo il vento che porta via l’amore (Emma – Amami)

E ho guardato dentro un’emozione e c’ho visto dentro tanto amore… che ho capito perchè non si comanda al cuore (Vasco Rossi – Senza parole)

Ovviamente questa è solo una piccola selezione. Lasciatemi un commento con le vostre frasi preferite cosi le  inserirò nel prossimo articolo!

A presto!! E buon ascolto

 

Condividi